Condizioni del Servizio

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Premessa: 

Il presente documento di Condizioni Generali di Vendita ( a seguire: CGV ) regola il Contratto di compravendita ( a seguire: il Contratto) dei prodotti offerti e commercializzati da SAN BIAGIO IMPORT EXPORT di FARACI DANIELA ( a seguire: il Venditore ), con sede in MILITELLO ROSMARINO-ME-P.ZZA G.LODATO,7-98070 – P. IVA: 03309450835- Numero iscrizione REA: ME 228217 , attraverso il proprio sito WWW.CIALDACONVENIENZA.IT (a seguire: il Sito).

 La normativa a cui queste CGV fanno riferimento è identificata col Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo – e successive modifiche.

 Tutti i Contratti e le relative fasi di proposta, ordine e conferma d'ordine per l'acquisto dei prodotti, proposti sul Sito ai clienti individuabili come “consumatori”, sono regolati dal presente documento.

 Ai sensi dell'art. 3, co. 1, lett. a del suddetto Decreto, è qualificato come “consumatore” “la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

 Le informazioni fornite sul Sito sono in lingua italiana. Col perfezionamento dell'ordine il cliente dichiara di avere preventivamente preso visione e di aver accettato le presenti CGV e l'Informativa sulla Privacy cliccando sul pulsante “Accetto”.

 Le CGV applicabili all'ordine sono quelle pubblicate e in vigore alla data dell'ordine stesso.

 

Prodotti:

Sul Sito sono posti in vendita prevalentemente caffe’ porzionato in cialde/capsule  o altre tipologie di prodotti affini le cui caratteristiche e unità di misura vengono di volta in volta descritte.

 Le indicazioni presenti sulle schede descrittive dei prodotti  sono fornite a scopo illustrativo.

 Nella presentazione di ogni singolo prodotto sul Sito, oltre alla tipologia o la denominazione con cui viene comunemente inteso , vengono fornite eventuali altre informazioni utili. Vengono inoltre fornite immagini fotografiche realizzate nel modo più accurato possibile. Nonostante tale accortezza può verificarsi uno scostamento nella corrispondenza  tra le immagini visualizzate sul Sito e il prodotto in essere.

Prezzi:

I prezzi indicati sono in Euro e comprensivi di IVA  ed eventuali altre imposte. .

 Sono escluse le spese di spedizione che vengono visualizzate nel carrello e nel riepilogo dell'ordine.  Nel caso di spedizioni sul territorio italiano (modalità SPEDIZIONE ITALIA) sono calcolate a scalare, al crescere dell'importo dell'ordine, fino a ridursi a € 0,00 al superamento di una determinata soglia in questo modo:

 Costo spedizione € 4,90 per ordini inferiori a € 59.90

Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90

 Il prezzo per ogni singolo prodotto, applicato e garantito al cliente, è quello indicato sul sito al momento dell'invio dell'ordine.

Ordini:

L'ordine di acquisto relativamente ai prodotti presenti nel carrello prevede l'inserimento delle informazioni necessarie, l'accettazione delle presenti Condizioni e dell'Informativa sulla Privacy. Il cliente esprime la volontà e la consapevolezza di inoltrare una proposta d'ordine vincolante con l'obbligo di pagamento anticipato cliccando sul tasto che, a seconda delle modalità di pagamento scelta, potrà riportare la dicitura:  "ORDINA" o "PAGA SUBITO". 

Le modalità di pagamento previste sono:

 

·         Bonifico bancario anticipato;

·         Carta di credito (piattaforma Paypal);

 

 La proposta d'ordine dovrà essere completa in ogni sua parte. Eventuali disguidi o errori nella consegna dei prodotti, dovuta a inserimento incompleto o errato dei dati richiesti, non possono essere imputati al venditore.

 A conferma del ricevimento dell'ordine il cliente riceverà dopo breve tempo una e mail di conferma con il riepilogo dei prodotti acquistati, le modalità di pagamento e i tempi di spedizione.

In caso di ordini con modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, i prodotti saranno spediti solo alla notifica dell'avvenuto pagamento. Il bonifico bancario anticipato va effettuato entro 4 giorni lavorativi (lun. - ven.) dal ricevimento della e mail contenente l'IBAN. Passato infruttuosamente tale termine l'ordine verrà ritenuto nullo.

La disponibilità dei prodotti messi in commercio sul sito viene costantemente aggiornata tuttavia, sia per la possibilità di più ordini riguardanti lo stesso articolo che per la simultanea vendita presso il negozio fisico, potrebbe verificarsi una improvvisa mancanza di alcuni prodotti.

Il Venditore si impegna ad avvisare prontamente il cliente qualora, per motivi di improvvisa indisponibilità di uno o più articoli o per qualsiasi altro problema riguardante l'ordine, fosse costretto ad annullare in tutto o in parte la spedizione dei prodotti.

In caso di annullamento totale dell'ordine provvederà a riaccreditare sulla carta o sul conto Pay Pal utilizzato dal cliente o con altra modalità concordata con lo stesso, l'intero importo pagato.

Nel caso di annullamento parziale il Venditore, sempre in accordo con la volontà del cliente, potrà spedire i prodotti disponibili e rimborsare la differenza o provvedere all'annullamento totale dell'ordine e al rimborso dell'intero importo pagato.

Spedizioni:

Le spedizioni vengono generalmente effettuate entro 3/4 giorni lavorativi (lun. - ven.) dal ricevimento dell'ordine. Tuttavia può verificarsi uno slittamento di tali termini a causa di improvvisa insufficiente scorta di prodotto o altro impedimento. Qualora il ritardo previsto dovesse superare i trenta giorni il venditore concorderà con il cliente se attendere comunque e proseguire con la spedizione dei prodotti non appena disponibili, o annullare l'ordine e procedere al rimborso.

La modalità di spedizione ITALIA e i relativi costi si intendono sempre per consegne all'interno del territorio Italiano. Non sono ammessi in nessun caso ordini riportanti caselle postali come indirizzo di consegna.

Vizi del prodotto. Garanzie.

 

I prodotti vengono accuratamente visionati prima della spedizione. Tuttavia può accadere che eventuali piccoli difetti sfuggano al controllo. Eventuali segnalazioni di prodotti difettati o non conformi vanno inoltrate al Servizio Clienti al fine di potere esercitare i diritti e le garanzie di cui all'art. 130 del suddetto Codice del Consumo.

Risoluzione delle controversie.

Qualsiasi controversia relativa all'interpretazione delle succitate CGV applicate ai contratti di compravendita può trovare soluzione attraverso le procedure di mediazione secondo il Decreto legislativo n.28 del 2010.

L'eventuale persistenza di contenzioso potrà essere sottoposta al giudizio del Tribunale del luogo di residenza del cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a . tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

San Biagio import export di Faraci Daniela

P.zza G. Lodato,7-98070 Militello Rosmarino(Me)

tel. 0941 728154   324 0509120 327 5369698

daniela.faraci@hotmail.it

sanbiagio.ie@hotmail.com

 

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

– Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il venditore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque, non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il venditore provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

La garanzia “Soddisfatti o Rimborsati “presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Il venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni al Venditore.

Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire al Venditore, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte del Venditore.